Amaro Kordax

Come nasce l'amaro reggino Kordax

Assaporare il Kordax Amaro Reggino è ormai un rito irrinunciabile per chi viene a trovarci della zona, ma anche per i turisti di passaggio che possono così conoscere le caratteristiche e la bontà di questo nostro prodotto.

Chiedi ora

Come nasce Kordax


Kordax, il liquore amaro reggino, nasce da una rivisitazione del Liquorificio Gentile e di Diego Morabito, attuale proprietario ed executive chef del ristorante, di un’antica ricetta custodita dalla famiglia Villeggiante.
Un tripudio di sapori e profumi inconfondibili ottenuti per infusione in alcol di erbe e radici del territorio calabrese, un amaro deciso e gustoso, perfetto da gustare nei momenti di relax.


Kordax, il sapore della tradizione misto al profumo del territorio

Oltre a trovare tantissimi antipasti, primi, secondi piatti e dolci del territorio, presso il nostro ristorante e pizzeria è possibile conoscere e assaggiare il liquore Kordax Amaro Reggino.


La sua preparazione inizia con l'infusione in cui le erbe vengono lasciate in ammollo a freddo per alcune decine di giorni in una soluzione idroalcolica. In questo modo le piante cedono, giorno dopo giorno, i loro aromi e i principi attivi, donando i caratteristici sapori e profumi al liquore; a questo infuso viene poi aggiunta acqua per farlo arrivare a circa 40 gradi.


Una volta che la macerazione sarà terminata, la soluzione idroalcolica viene prima filtrata e poi vengono aggiunti acqua e zucchero per renderla più piacevole al palato.

Il liquore Kordax Amaro Reggino è una delle tante ricette e prodotti tipici che valorizzano la nostra identità territoriale.

Contattaci per sapere dove trovare il Kordax

Share by: